Migliori zaini per notebook – Agosto 2020

Pubblicato: Settembre 21st, 2020 di Antonio

In questa guida voglio aiutarti a scegliere i migliori zaini per notebook per le tue esigenze, fornendoti una selezione di quelli che reputo i migliori zaini per notebook in commercio. Ti fornirò inoltre alcune indicazioni per aiutarti a scegliere in piena autonomia.

Prima di cominciare, devi sapere che uno zaino per notebook non è un semplice zaino, il suo compito è quello di trasportare un notebook, e alcuni notebook possono essere molto delicati, o molto ingombranti, per questo motivo uno zaino per notebook deve essere molto capiente, resistenza, ma deve anche essere confortevole per chi lo indossa, e deve permettere di trasportare il notebook e alimentatore in sicurezza.

Per scegliere un buon zaino per notebook bisogna fare attenzione ad alcune caratteristiche come la capienza, l’ergonomia, il numero di tasche, la possibilità di organizzare gli interni e ovviamente i materiali di costruzione.

Lo zaino per notebook ideale

In questo paragrafo ti esporrò le specifiche ideali per uno zaino per notebook.

Come ti anticipavo, la cosa più importante per uno zaino per notebook è la sua capienza, lo zaino deve essere in grado di ospitare agevolmente un notebook di qualsiasi dimensione, generalmente dagli 11 ai 17,3 pollici di diagonale, con dimensioni massime di 49 cm sul lato maggiore, 36 cm sul lato minore e uno spessore di circa 7 cm, deve inoltre poter ospitare comodamente il cavo di alimentazione del notebook.

Per questo motivo, generalmente le dimensioni di uno zaino per notebook sono generalmente di 50  cm per 36, con uno spessore interno di 12 cm. In questo modo il notebook può essere collocato agevolmente all’interno dello zaino, e allo stesso tempo rimanere fermo in una tasca dedicata.

Molti notebook inoltre dispongono di alcune fasce  interne in velcro che permettono di fissare il notebook allo schienale, in modo che questo rimanga fermo durante il trasporto.

è importante che lo schienale dello zaino sia spesso e semi rigido, morbido ed ergonomico all’esterno e diritto all’interno, in questo modo, il notebook non risulterà un fastidio per la schiena quando si indossa lo zaino, e allo stesso tempo si impedirà che il notebook prenda scossoni potenzialmente pericolosi.

Per il tessuto, è importante che sia resistente, non a caso i migliori zaini per notebook sono realizzati in tessuto imbottito e rinforzato e con spallacci ultra imbottiti.

 

Caratteristiche degli zaini per notebook

Lo zaino per notebook msi gaming

zaino msi gaming
lo zaino per notebook di MSI

Il primo zaino per notebook che voglio consigliarti è lo zaino MSI Gaming.

Il brand MSI è ormai ben noto e consolidato nel mondo del gaming da pc, il suo nome è da diversi anni sinonimo e garanzia di qualità e affidabilità. I suoi devices sono di ottima fattura, così come anche tutti i suoi accessori per pc e notebook e il suo zaino per pc non fa eccezione.

Lo zaino MSI Gaming è no zaino progettato da MSI per ospitare e trasportare notebook, calibrato sulle specifiche di dimensioni e peso dei portatili MSI, ma che può essere utilizzato per qualsiasi pc portatile di dimensioni uguali o inferiori.

Lo zaino si presenta con un design molto semplice, e un aspetto abbastanza sobrio, in tinta unita nera lucida con rifiniture in rosso, richiamando così i colori classici del brand MSI.

MSI Gaming è impermeabile ed è realizzato interamente in poliestere rinforzato, con trama regolare, il suo schienale è imbottito, così da essere comodo quando indossato. Anche gli spallacci sono imbottiti, ma, a differenza dello schienale la cui imbottitura è semi rigida, l’imbottitura degli spallacci risulta essere estremamente soffice e delicata al tatto.

Per migliorare la stabilità dello zaino quando indossato, la lunghezza degli spallacci può essere regolata, inoltre, dispongono di lacci di regolazione frontale che possono essere agganciati frontalmente, in prossimità della parte alta dell’addome.

Lo zaino MSI ha una capienza di circa 25 Litri, sviluppati in un altezza di circa 50 cm, una larghezza di 35 cm ed una profondità di 19 cm. Più che sufficienti per ospitare agevolmente qualsiasi tipo di pc portatile e notebook.

Lo zaino si compone di una tasca principale, in cui alloggiare il notebook, una tasca frontale, posta nella parte superiore dello zaino, una tasca segreta, posta nella parte posteriore e inferiore dello zaino, e due tasche laterali molto ampie in cui deporre eventuali bottiglie o ombrelli.

Lo zaino MSI gaming è uno dei migliori zaini per notebook sul mercato, con un prezzo adeguato alla sua qualità e resistenza, lo zaino nella configurazione per pc da 17 pollici, costa circa 80€, ma è possibile trovarlo anche a meno, attenti però in quel caso al modello. MSI ha prodotto diversi zaini per notebook e potreste imbattervi in modelli precedenti dello zaino MSI gaming, a prezzi molto più bassi.

Lo zaino per notebook xnuoyo zaino

zaino notebook xnuoyo
lo zaino antifurto più grande di Xnuoyo

Probabilmente non avrete mai sentito parlare di xNuoyo, e pure, il suo zaino per notebook, anzi, i suoi zaini per notebook sono forse alcuni tra i migliori zaini in circolazione, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Xnuoyo è un brand che ha fatto irruzione sui mercati qualche anno fa, con prodotti di eccellente fattura a costi estremamente competitivi, spesso molto avanzati sotto il profilo tecnologico, anche quando si parla di zaini.

Xnuoyo ha introdotto il concetto di zaino antifurto, uno zaino particolare, apparentemente inaccessibile e impossibile da aprire quando indossato.

Questa particolarità ha reso gli zaini di questo brand, alcuni degli zaini più sicuri, diventando immediatamente estremamente popolari tra i possessori di notebook.

Esistono diversi modelli di zaini targati xnuoyo, tutti con caratteristiche e specifiche tecniche simili, che differiscono nel design, nella disposizione delle tasche e nella capienza.

Si tratta di zaini estremamente capienti e voluminosi, tutti caratterizzati da un design molto particolare e facilmente riconoscibile.

Generalmente gli zaini xnuoyo sono realizzati in materiali misti, tutti antistrappo e resistenti al taglio, mentre all’interno, gli zaini dispongono di innumerevoli compartimenti che permettono di alloggiare ogni cosa in una tasca dedicata, in modo da avere tutto perfettamente in ordine.

Avere un compartimento interno ben organizzato e perfettamente ordinato permette di sapere sempre dove si trova qualsiasi all’interno dello zaino, e, in termini più pratici, permette di bilanciare perfettamente il peso dello zaino, così da renderlo ancora più confortevole quando indossato.

Oltre alle tasche interne, per l’organizzazione dello spazio, lo zaino dispone anche di numerose tasche segrete, tutte nascoste e  progettate per essere invisibili o comunque impercettibili anche quando contengono qualcosa. Queste tasche sono progettate per ospitare denaro, portafogli, smartphone o eventuali altri oggetti preziosi.

Le tasche segrete sono così tante e così ben nascoste che è assolutamente impossibile raggiungerle, se non si sa in quale tasca è stato nascosto qualcosa, e soprattutto è impossibile raggiungerle senza che il proprietario dello zaino non se ne accorga.

Tra le tante tasche degli zaini xnuoyo, generalmente, adiacente allo schienale, è presente un ampia tasca destinata ad alloggiare un notebook, e, a seconda del modello di zaino scelto, lo zaino potrà ospitare un notebook fino a 17.3 pollici di diagonale.

Il più capiente degli zaini xnuoyo, misura 48 cm di altezza, 34 cm di larghezza e 16 cm di profondità, espandibili tramite zip fino a 24 cm di profondità, e una capacità da compresso di 20 litri, e di 35 litri una volta espanso.

Il prezzo degli zaini per notebook xnuoyo varia tra 19 dei modelli di qualche anno fa, ai 150 euro dei più moderni modelli appena usciti.

Lo zaino per notebook samsonite guardit 2.0

Se quello che cerchi è uno zaino per notebook che sia semplice e dal design minimale ed elegante, ma che allo stesso tempo sia ergonomico, capiente e resistente, allora lo zaino che stai cercando per il tuo notebook è il Samsonite Guardit 2.0

Il nome di Samsonite è uno dei nomi più importanti nel mondo della produzione di zaini, borse da lavoro e valige, il suo nome riflette una storia secolare, iniziata nel 1910 e che ancora oggi è espressione di eccellenza e qualità e tutta la qualità Samsonite la incontriamo nel suo zaino per notebook Samsonite Guardit 2.0.

Lo zaino è strutturato in tre tasche principali, grandi e capienti, con alloggi interni dedicati, in cui alloggiare oltre al tuo notebook qualsiasi altra cosa. La più interna delle tre tasche, quella principale, contiene un alloggiamento dedicato ai notebook, configurato come una sottile pellicola di tessuto in grado di tenere fermo il pc allo schienale.

Lo zaino è realizzato in poliestere e tessuto, con rivestimenti e imbottiture di diversa densità sullo schienale, sul fondo e sugli spallacci, in modo da godere della massima ergonomia.

Samsonite Guardit 2.0 è disponibile sia come zaino vero e proprio che come cartella/valigetta per pc, nella configurazione valigetta i bordi sono rigidi e rinforzati ed è presente una maniglia laterale, oltre a due comodi spallacci nascosti.

Nella versione da zaino invece, samsonite guardit dispone di una maniglia rinforzata nella parte superiore dello zaino, di un fondale imbottito e uno schienale semi rigido. Gli spallacci invece sono regolabili.

Sia lo zaino che la borsa per notebook samsonite guardit 2.0 è disponibile in diverse colorazioni, principalmente nero opaco, grigio e una particolare tonalità di blu molto elegante.

Le dimensioni dello zaino possono cambiare a seconda del modello, nella sua configurazione più ampia, lo zaino samsonite misura circa 48 cm di altezza, 32 cm di larghezza e 20 cm di profondità, con una capienza di circa 27 litri, che permette di trasportare con agevolezza e semplicità pc portatili fino a 17.3 pollici. In pratica di qualsiasi dimensione.

Il costo dello zaino o della borsa samsonite guardit 2.0 è di circa 70€, un prezzo più che adeguato per un prodotto di così elevata qualità, di uno dei brand più popolari e apprezzati al mondo nella produzione di borse, zaini e valige.

Lo zaino per notebook hp odyssey

hp odyssey zaino notebook
Lo zaino Hp Odyssey

Lo zaino HP odyssey non propriamente uno zaino per notebook, si tratta in realtà di uno zaino per escursioni, estremamente grande e capiente, dotato di una tasca porta notebook, pensato per tutte quelle persone che vogliono muoversi e spostarsi comodamente, portando con se anche il proprio pc.

Non è l’unico zaino prodotto da HP, e di seguito vedremo anche uno zaino HP progettato per il trasporto di notebook, ma è comunque uno dei migliori zaini per notebook e non solo che si possano incontrare in commercio.

Il suo design è quello di un classico zaino a sacca, con una texture molto suggestiva e diverse colorazioni disponibili, inoltre lo zaino è molto voluminoso, anche se comunque molto compatto. Lo zaino si configura con un enorme tasca principale e numerose tasche secondarie, sia interne che esterne.

Uno degli alloggi interni dello zaino è pensato per ospitare eventuali pc o notebook, che possono essere agganciati allo schienale tramite una fascia elastica.

HP Odissey è interamente realizzato in poliestere, in modo da essere impermeabile, caratteristica fondamentale per uno zaino sportivo pensato per ospitare anche un notebook.

Lo zaino Odyssey è nel complesso molto capiente e resistente, con una dimensione di 52 cm di altezza, 33 cm di larghezza ed una profondità di circa 18 cm, che donano allo zaino una capienza di circa 25 litri, in grado di ospitare notebook di qualunque dimensione, anche se, i notebook di dimensioni superiori a 15,6 pollici potrebbero andare leggermente stretti.

Si tratta di uno Zaino sportivo, in grado di trasportare pc da 15,6 pollici, dalle linee molto accattivanti e un design davvero molto interessante il cui prezzo di listino è di circa 36€

Lo zaino per notebook omen backpack

zaino notebook omen backpack
zaino per notebook omen backpack

Come ti anticipavo, HP Odissey non è l’unico zaino progettato da HP e di certo non è l’unico zaino progettato per il trasporto di Notebook.

Come probabilmente saprai, HP da qualche anno ha lanciato la linea OMEN, si tratta di una linea di dispositivi per pc, orientati al gaming professionale, o comunque che si rivolgono a chi ha bisogno di pc estremamente potenti e performanti.

Nella linea Omen oltre a veri e propri pc portatili e desktop, ci sono anche monitor, tastiere, mouse e tante altre periferiche, e non poteva non mancare all’appello uno zaino per notebook brandizzato HP Omen.

Lo zaino Omen Backpack non lascia molto spazio all’immaginazione, è uno zaino progettato per il trasporto di notebook, senza alcun tipo di compromesso.

Si tratta di uno zaino ergonomico, realizzato in poliestere e tessuti di buona qualità, imbottito e rinforzato su tutti i sei lati, così da proteggere il proprio contenuto da qualsiasi tipo di urto e scossone.

Lo zaino dispone di una tasca principale che permette di alloggiare notebook fino a 17.3 pollici di diagonale, inoltre dispone di numerose tasche secondarie, sia interne che esterne, tra cui una tasca laterale predisposta per ospitar borracce o bottiglie.

Lo zaino è impermeabile, per tenere al sicuro il notebook anche in caso di pioggia, e, a proposito di sicurezza, lo zaino dispone di un sistema di sicurezza basato su zip e clip che, una volta chiuse, rendo impossibile estrarre il notebook o qualsiasi altra cosa dall’interno dello zaino, senza che il proprietario lo noti.

Omen Backpack è uno zaino compatto ma dalle dimensioni generose, lo zaino misura infatti 49 cm di altezza, 34 cm di larghezza ed una profondità di 16 cm, dimensioni che permettono una capienza di circa 27 litri, più che sufficienti per alloggiare pc, alimentatore e qualsiasi altra cosa.

Omen Backpack è disponibile in un unica colorazione con, in rosso e nero opaco, i colori del brand, e il suo prezzo è estremamente contenuto, lo zaino da listino costa meno di 50€, un prezzo più che onesto per uno zaino assolutamente perfetto.

Lo zaino per notebook della gao zaino

della gao zaino
della gao zaino antifurto per notebook con porta usb

Lo zaino Della Gao, è forse il più economico zaino per notebook di buona qualità, il suo prezzo è di appena 30€ ma la sua qualità è elevatissima.

Si tratta di uno zaino semi rigido, realizzato in poliestere imbottito, sia sullo schienale che sui lati.

Lo zaino si compone di un telaio rigido che sagoma lo zaino, dandogli una forma ben definita anche quando è vuoto, permettendo così di ottenere il massimo volume disponibile in ogni momento.

La tasca principale è molto ampia e voluminosa, e anche se di spazio ne ha abbastanza per poter ospitare un qualsiasi notebook al proprio interno, non è questa la tasca di destinazione del notebook. Lo zaino Della Gao dispone infatti di una tasca dedicata al notebook, si tratta di una tasca posteriore, adiacente allo schienale, in cui una volta alloggiato il pc, e chiusa la tasca, il notebook sarà perfettamente bloccato e protetto, sia da possibili urti che da eventuali furti.

Per massimizzare la sicurezza però, della gao, offre insieme allo zaino anche un comodo e pratico lucchetto a combinazione per bloccare le zip a doppia corsa, in modo che queste non possano essere aperte.

Lo zaino è costruito in materiali misti, principalmente poliestere semi rigido e rinforzato, con una trama interna progettata per essere antitaglio.

Lo zaino dispone inoltre di una comoda porta USB sul lato, grazie alla quale è possibile caricare il proprio smartphone collegato al pc nello zaino o ad un powerbank all’interno dello zaino, senza dover lasciare aperta alcuna zip e senza dover forzare in alcun modo i cavi.

Lo zaino per notebook della gao misura 50 cm di altezza, 32 cm di larghezza ed ha una profondità record di 23 cm, che donano allo zaino una capacità complessiva di circa 27 litri. La tasca per il pc invece misura 50 cm per 32 cm, per 5cm, più che sufficiente per alloggiare comodamente e stabilmente qualsiasi notebook dai 13 ai 17 pollici.

Gli zaini sono impermeabili?

Si, la maggior parte degli zaini per notebook sono impermeabili, in modo da proteggere il notebook dalla pioggia.

A cosa serve la cinghia addominale?

Serve per dare allo zaino maggiore stabilità in questo modo si muoverà meno e il portatile all’interno non subirà scossoni. Inoltre, uno zaino più stabile e meglio agganciato alla schiena, risulta meno pesante e più comodo.

Perché tutti gli zaini per notebook sono così grandi?

Gli zaini per notebook devono avere almeno un lato di circa 45 cm, per poter ospitare un notebook o laptop, le cui dimensioni solitamente sono di 45 cm x 30cm.

Perché alcuni zaini hanno una porta USB?

Alcuni zaini hanno una porta USB perché in questo modo è possibile caricare uno smartphone o tablet, lasciando il powerbank o il pc nello zaino.

A cosa serve la maniglia rinforzata?

La maniglia rinforzata nella parte superiore degli zaini serve per migliorare e semplificare la presa dello zaino.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.